home/twister/stagione twister 2017/Fienili e Mondariso

Tenuta Maestà

17.6.2017

Ore 17.30 SPETTACOLO
Ore 19.00 APERITIVO di un pomeriggio di inizio estate

Aperitivo a cura di Cantina Montelio

 

INGRESSO 15 €
(spettacolo + aperitivo)

INFO E PRENOTAZIONI

     
    • +39 0382 574313

    ore 17.30 spettacolo

    Fienili e Mondariso

    Monologo tragicomico

    di e con Francesco Mastrandrea

    60 MINUTI

    Un solo personaggio in scena, venuto chissà da dove e chissà da quando.
    Una sola voce narrante, ma mille allo stesso tempo a raccontarci un mondo contadino che svanisce davanti ai nostri occhi.
    Voci di una terra grassa e fertile, esigente quanto generosa, inaspettatamente magica come il mare incorniciato delle risaie in primavera.
    Terra che accoglie gli amori, i giochi dei bambini e i sentieri impolverati che attraversano i campi.
    Terra che accoglie la gente straniera e ne mischia i diversi colori nella nebbia.
    Terra di cascine e di fatica.
    Terra di fienili e mondariso, di storie raccontate d’inverno con la pipa in bocca, e gli occhi dei piccoli che ti fissano incantati e sognanti.
    Terra di favole e misteri.
    Terra che non t’aspetti.
    Storie che ancora vogliamo ascoltare

    Francesco Mastrandrea è un ricercatore teatrale che alterna il lavoro sul palcoscenico come narratore a quello nei luoghi del disagio sociale. Ha affiancato ad una classica formazione teatrale, studiando con alcuni grandi maestri, anche una personale ricerca sulla comicità e sulla tradizione orale del racconto (tema che ha costituito oggetto di studio nella sua tesi di laurea in Lettere Moderne). Nel 1999 è risultato vincitore del programma televisivo “La Sai L’Ultima?” su Canale 5 per poi arricchire la propria carriera di esperienze televisive in programmi di un certo rilievo (Canale 5, Italia Uno, Retequattro, ReteA-Mtv). Con lo studio teatrale “Tra Terra ed acqua – viaggio nella cultura del fiume” si è aggiudicato il premio teatrale “Anna Pancirolli” ed il premio speciale “Enea Ellero”. Ha esordito come autore pubblicando il libro “La so io l’ultima – barzellette, battute, facezie” (ed. Selecta). […]

    Scroll Up