Twister

Il progetto Twister

Con Twister - Teatro in movimento, il progetto di Compagnia della Corte, sviluppato grazie alla collaborazione con Fondazione Cariplo e la rivista Hystrio, nel corso dello scorso biennio, abbiamo cercato di rispondere ad alcuni importanti quesiti per venire incontro allo spettatore e per avvicinare il pubblico pavese ad un tipo di teatro impegnato.
Perché non vai a teatro? Perché non lo conosci? Perché è scomodo? Perché costa troppo? Queste le domande alle quali abbiamo cercato di far fonte.
Il nostro compito è stato quello di proporre delle stagioni teatrali composte da spettacoli scelti, secondo criteri di qualità, dai cartelloni dei principali teatri milanesi. 

Ci siamo occupati delle prenotazioni, dei biglietti e dei trasporti, offrendo, inoltre, allo spettatore l’occasione di discutere con importanti critici teatrali riguardo gli spettacoli scelti.
Nel 2016, il progetto Twister è stato arricchito dalle Conversazioni di Twister: incontri tra autori,attori e critici teatrali ed i nostri spettatori vaganti.
Twister è stata l’occasione per crescere, a teatro e con il Teatro, nell’intensità che solo un grande palco e grandi artisti sanno regalare. È movimento e questo vuol dire, sperimentare, scoprire e conoscere nuove forme; è un luogo di incontro, confronto e scambio.

Da quest’anno la formula cambia:
non solo il Teatro, ma l'Arte in movimento.

edizione 2017

Un nuovo viaggio
che include 
grandi e piccini

scoperta e scambio
attraverso il mondo dell’Arte

Compagnia della Corte nel corso del 2017 ripropone il progetto Twister in una nuova chiave: cambia la formula e crescono gli obiettivi.
Con il nuovo Twister è l’Arte, in molteplici forme, a essere in movimento.
Non solo spettacoli teatrali, ma anche incontri, concerti e laboratori per bambini: cambiamento e crescita, questo è il nuovo Twister.

Alla classica esperienza del Teatro in movimento, con le trasferte presso i più importanti teatri milanesi, lo spettatore pavese avrà occasione di sperimentare molteplici forme artistiche, anche dietro casa: un movimento che coinvolge non solo spettatore, ma anche l’intera città di Pavia, attraverso la relazione e lo scambio con nuove realtà e nuovi contesti.
Crescita e scambio sono le due parole chiave del nuovo Twister, che caratterizzeranno le iniziative nei luoghi storici e di cultura della città.
Lo scambio e la crescita avverrà, inoltre, anche per i bambini.

#Baby Twister è il cartellone pensato per i più piccoli: laboratori teatrali e musicali, spettacoli teatrali delle fiabe più celebri, per educare fin dall’infanzia all’arte e alla bellezza. Un’esperienza che fa crescere, anche attraverso il confronto: i piccoli e i loro genitori coinvolti nel progetto Twister - Arte in Movimento si scambiano racconti ed esperienze vissute grazie agli eventi in programma

Da quest'anno Twister
sarà per tutti

Sei un docente di ruolo o hai 18 anni?

Con noi puoi utilizzare il tuo buono cultura per vedere i nostri spettacoli e viaggiare con "Twister - arte in movimento" usufruendo della carta del docente o della 18APP.

Compagnia della corte è ufficialmente accreditata tra le realtà con cui è possibile usufruire di questa opportunità!

Accedi al tuo account e crea il tuo buono

Scopri la nuova stagione 

Archivio

Scroll Up